Vuoi sapere quali saranno le acconciature per i capelli corti che più andranno di moda la prossima estate? Ti servono i consigli giusti per prepararti al meglio e sfoggiare la tua pettinatura fashion in spiaggia? Scopri quali saranno le tendenze della prossima stagione e trai ispirazione dalle celebrità!

Spacebun l’acconciatura per capelli corti cute e comoda

Direttamente dalle passerelle dell’ alta moda, gli spacebun si preparano a conquistare anche le spiagge. Sono infatti svariate le modelle e le celebrità che hanno scelto questa acconciatura per i capelli corti recentemente, sia per via dell’incredibile comodità che offrono, sia per togliersi qualche anno.

Non a caso questa pettinatura da “bambina d’altri tempi” è così amata sia dalle giovani ma anche da coloro più in la con gli anni. Farli inoltre è semplicissimo: bastano infatti due codine basse, raccolte intorno agli elastici che le fermano, niente di più immediato insomma.

Il micro chignon, per essere sempre eleganti

Una pettinatura più consona alle donne adulte che non vogliono rinunciare alla classe nemmeno a bordo piscina, è il micro chignon basso, appena sotto la nuca accompagnato da capelli tiratissimi e ben pettinati con un pettine a denti fini.

Questa particolare acconciatura per i capelli corti, accompagnata ad un bel paio di occhialoni anni ’50 e ad un costume intero ma di classe, è la soluzione perfetta per chi vuole mostrare sempre il proprio stile.

Half-bun spettinato per i tipi più sbarazzini

Se sei un tipo frizzante e vuoi che questa sia una delle prime cose che traspare di te, allora l’acconciatura per capelli corti perfetta per te è l’half-bun spettinato. Questo stile, adatto ad un taglio corto-medio, è semplice da realizzare ma fa comunque un bel effetto.

Si tratta di una pettinatura giovane, adatta alle ragazze sbarazzine che vogliono essere belle ma senza lavorarci troppo. I ciuffetti che cadono morbidi a contornare il viso sono il tocco di stile che serve per equilibrare il tutto.