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Bloccare la caduta dei capelli con Krestina

La caduta dei capelli è l’inestetismo più comune che può colpire indistintamente uomini e donne. Esso può presentarsi a qualunque età, trovando origine in cause di varia natura. Questo fastidioso problema è sotto esame da moltissimo tempo poiché perdere i capelli è fonte di imbarazzo, soprattutto per il sesso femminile che crede di non essere più attraente come prima. Recentemente però è stata sviluppata dai ricercatori una formula denominata Krestina che avrebbe il potere di bloccare la caduta dei capelli, stimolandone addirittura la ricrescita.

La cosa che sorprende è che la composizione della Krestina è totalmente naturale, priva quindi di rischi per la salute del paziente che decide di farne uso. Questo unguento ha dimostrato di essere in grado di bloccare completamente la caduta dei capelli in 12 giorni, stimolando al contempo i follicoli piliferi inattivi e portando ad un conseguente rinfoltimento del cuoio capelluto. Fra gli altri effetti riscontrati vi è un inspessimento del capello ed una durata più longeva del suo processo di crescita, oltre ad un effetto benefico sul cuoio capelluto che previene irritazioni e la produzione del sebo in eccesso.

Siamo di fronte ad una vera panacea per la cura dei capelli? Non possiamo sbilanciarci troppo ma gli studi autorevoli condotti dai laboratori Bioness (una delle migliori aziende di cosmesi a base di prodotti naturali d’ Italia), sono molto incoraggianti e hanno dimostrato l’effettiva efficacia della Krestina con una media di rinfoltimento dei capelli nei soggetti esaminati del 67%.

I risultati sembrano dunque essere tangibili e soprattutto ottenibili in tempi relativamente brevi (si parla infatti di circa 3 settimane), non ci resta quindi che invitare i nostri lettori ad approfondire l’argomento Krestina visitando il link riportato in questo articolo e magari a comunicarci i loro risultati personali!

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Cialde compatibile Dolce Gusto: il giusto alleato per il vostro inverno!

Siamo da poco entrati in Autunno e ci apprestiamo pian piano ad accogliere l’Inverno, il primo freddo inizia a farsi sentire, quindi cosa meglio di una grande tazza colorata con qualche bevanda calda al suo interno, da poter stringere tra le mani per riscaldare il nostro corpo?

 

Che voi siate a casa o in ufficio, gustare una buona bevanda calda, per riscaldarsi nelle mattinate o pomeriggi autunnali, non è mai stato così facile ed appagante grazie all’utilizzo delle cialde compatibili Dolce Gusto!

 

Queste cialde ti permetteranno di godere del fantastico sistema sviluppato da Nescafè, grazie al quale ogni singola bevanda sarà caratterizzata da un sapore deciso e intenso.

 

E’ possibile acquistare le cialde compatibili Dolce Gusto  nei vari e-commerce online, risparmiando in termini di denaro, nelle varie confezioni disponibili: sacchetto da 96 cialde, quello da 192 per arrivare a quello da 384 ideale per coloro che fanno abbondante uso di queste cialde.

 

Tra i vari solubili compatibili Dolce Gusto presenti in commercio, possiamo trovare:

 

  • Cialde Dolce Gusto “Cioccolato”: una bevanda dolce che ti regalerà una carica d’energia sorprendente!

 

  • Cialde Dolce Gusto “Ginseng”: caffè con all’interno il miglior estratto di Ginseng che regalerà un aroma delicato per i palati più esigenti!

 

  • Cialde Dolce Gusto “Orzo”: la migliore alternativa al caffè, una bevanda calda che riscalda il cuore!

 

  • Cialde Dolce Gusto “Caffè Latte”: due in uno! Una cialda che al suo interno contiene il miglior caffè e il più buon latte per regalarvi una bevanda senza eguali!
  • Cialde Dolce Gusto “Cortado”: un perfetto caffè macchiato, tutto da gustare!

 

  • Cialde Dolce Gusto “Cappuccino”: la classica colazione italiana del bar approda nelle vostre case ed uffici! Lasciatevi coccolare da un cappuccino cremoso e dalla schiuma perfetta!

 

Insomma le possibilità di scelta sono molteplici, ora sta a voi decidere la bevanda che più appaga il vostro palato; nel caso in cui amate cambiare bevanda ogni giorno potrete sempre optare per il kit di degustazione al cui interno troverete un numero stabilito di cialde per i vari gusti disponibili!

 

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Il ruolo dello specialista

La medicina sportiva ha origini davvero molto antiche, le prime tracce sono infatti presenti in antichi documenti di greci e romani che vedevano soprattutto nella ginnastica e nei massaggi un’ attività importante e benefica per il corpo umano. Nel corso dei secoli la medicina sportiva ha assunto sempre di più il ruolo di vigilante per la prevenzione di patologie legate all’attività fisica e alla loro cura.

Ai giorni nostri lo specialista di medicina sportiva è un medico che ha il compito di assistere i giovani che si avvicinano per la prima volta al mondo dello sport, valutandone il fisico e lo stato di salute ed in base a quello indirizzandoli verso le attività più consone al loro sviluppo. Oltre a ciò l’esperto può dare molti suggerimenti utili su come prevenire patologie comuni legate all’attività fisica come eccesso ponderale, scoliosi, piede piatto o cavo ecc.

Naturalmente il medico sportivo si rivolge anche agli adulti, sopratutto a quelli che dopo un lungo periodo di inattività decidono di ritornare a praticare un qualche sport, dando loro utili consigli per evitare di correre rischi inutili. In ambito agonistico hanno anche il compito di esaminare gli atleti con controlli medici ed antidoping per garantire il corretto svolgimento delle competizioni.

Questi in realtà sono solo alcuni dei compiti che la medicina sportiva assegna ai propri medici, i quali spesso sono anche chiamati all’educazione di giovani e adulti sui rischi dell’attività fisica scorretta e alla loro prevenzione.

Insomma lo specialista di medicina sportiva è un punto di riferimento fondamentale per tutti coloro che amano lo sport e vogliono praticarlo in maniera sicura.

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Storia dei biglietti da visita: da Walt Disney a oggi

La nostra ricerca oggi si sposterà in un campo che non abbiamo mai trattato su questo portale ma che è davvero molto affascinante: l’ evoluzione dei biglietti da visita, passando dai più famosi all’odierna stampa digitale. Sembra strano che nell’era digitale vi siano ancora questi cartoncini rettangolari, eppure perdurano da secoli e non hanno intenzione di smettere di essere presenti nelle nostre vite. Vediamo dunque qual è la storia dei biglietti da visita in questo breve articolo.

Molti non sanno che il biglietto da visita ha origini antichissime, i primi ad introdurlo furono i cinesi, poiché era tradizione quando si faceva visita al Mandarino, presentare le proprie credenziali su un pezzetto di carta completo di nomi e titoli. L’invenzione ufficiale del biglietto da visita però viene attribuita alla Francia nel 1700 circa, e da allora l’evoluzione dei cartoncini rettangolari non si è più fermata. Walt Disney stesso agli inizi della sua carriera quando era ancora sconosciuto, era solito creare da sé il design particolare dei suoi, di cui avete un esempio nell’immagine di testata.

L’uso del biglietto da visita è diventato sempre più comune, soprattutto fra gli uomini d’affari ma anche fra la gente comune, in Giappone ad esempio non presentare un proprio biglietto da visita è considerato maleducazione poiché è uno dei primi gesti da compiere quando si incontra qualcuno per la prima volta.

L’arrivo del pc e dell’era digitale ha spostato questo fenomeno sul web, trasformando i biglietti da visita classici in un formato elettronico da inviare via mail o tramite messaggio sugli smartphone, ma nonostante questa digitalizzazione, la stampa dei biglietti da visita è ancora molto in voga, grazie a tipografie online come 4Graph.

Inutile dire che questi piccoli pezzi di carta sembrano destinati a perdurare ancora per molto tempo, nonostante l’evoluzione tecnologica. Vedremo dunque come la loro storia proseguirà.

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La dieta dello sportivo

L’alimentazione è importante sia per gli sportivi che per chi ha una vita sedentaria. Il detto che afferma “siamo quello che mangiamo” è estremamente eloquente e fa capire quanto sia importante scegliere gli alimenti giusti a seconda dell’attività fisica che andremo a svolgere. A tal proposito si legge di tutto e di più sul web e questo crea parecchia confusione.

Bisogna quindi premettere che la dieta per sportivi e sedentari è simile poi sono entrambi esseri umani con necessità simili, quello che differisce è la quantità di cibo di cui i due soggetti hanno bisogno. Possiamo quindi prendere come riferimento una formula generale per determinare la provenienza delle calorie necessarie all’organismo.

Almeno il 50-60% delle calorie introdotte deve provenire dai carboidrati, non più del 30% dai grassi ed il restante 10 o 20% dalle proteine.

Assunto questa formula come base di partenza per un’ alimentazione corretta in generale, lo sportivo può variare le quantità a seconda dello sforzo che sta per affrontare. Ad esempio 3 o 4 ore prima di una gara si consiglia di assumere carboidrati con basso indice glicemico, come pasta, pane, riso e via discorrendo, poichè essi richiedono una minore produzione di insulina e garantiscono il pieno utilizzo dell’energia dai grassi invece che dagli zuccheri. Il tutto può e deve essere accompagnato da frutta e verdura.

Dopo la gara invece è possibile e consigliato, assumere carboidrati ad alto indice glicemico accompagnati da proteine, in modo da garantire un rinvigorimento del tessuto muscolare più rapido.

Riprendendo la formula generale quindi lo sportivo può variare l’apporto di calorie dai carboidrati a basso indice glicemico dal 45 al 65% accompagnati da frutta e verdura, le calorie dalle proteine dal 12 al 20% da pesce e proteine vegetali, e le calorie dai grassi dal 28 al 35% purchè siano monosaturi.

Restare in forma ed essere sempre pronti per una gara è fondamentale per le prestazioni, mangiate bene e in maniera sana e non avrete rivali!

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I corsi per diventare personal trainer

Se la tua passione è la palestra e ti piace stare in forma, potresti trasformare tutto questo in una reale attività lavorativa, come? Con i corsi per personal trainer di Vivereinforma ovviamente! Questo grande portale dedicato al wellness è fra i primi in Italia grazie alle competenze degli esperti che su di esso ogni giorno aiutano migliaia di persone e tu potresti diventare presto uno di loro. Continua a leggere l’articolo seguente per scoprire come.

Vivereinforma è una grande realtà composta da personal trainer e nutrizionisti esperti che, ogni giorno, aiutano chi è interessato a trovare il tipo di allenamento o alimentazione giusti per lui tramite programmi personalizzati appositamente studiati per sopperire ai bisogni dell’individuo specifico. Il corso per diventare personal trainer è pensato proprio per la formazione di nuove figure lavorative in questo ambito, anche senza precedente preparazione in materia.

Attraverso l’utilizzo di VIF Academy inoltre, tutti i partecipanti al corso di personal trainer potranno seguire le lezioni ovunque grazie ad un qualunque dispositivo mobile come smartphone e tablet o da PC, rendendo la frequenza meno impegnativa rispetto al doversi recare in sede. Sempre nella medesima sezione del sito si può trovare inoltre moltissima documentazione informativa come webinar, corsi, eventi e via discorrendo.

Vivereinforma, tramite i corsi di personal trainer, vuole dare la possibilità a tutti gli amanti del wellness di dare il loro contributo personale alla realizzazione di programmi di allenamento efficaci basati su conoscenze scientifiche verificate ed affidabili. Un’ opportunità che non devi assolutamente lasciarti scappare. Trovi tutte le informazioni necessarie al link riportato in questo articolo.

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Scegliere con criterio il tapis roulant giusto

Uno degli strumenti più diffusi in ambito casalingo per mantenersi in forma è il tapis roulant. Per i pochi che ancora non lo conoscono si tratta di uno strumento ginnico, molto usato nelle palestre per riscaldarsi, che permette all’utente di correre o camminare velocemente sul posto con vari gradi di pendenza e resistenza della superficie calpestabile a differenti velocità.

Per chi non ha tempo di uscire e andare a correre è sicuramente un buon aiuto, anche se ricordate che la corsa vera e propria darà sempre benefici maggiori. Ma questi strumenti hanno anche un certo costo a seconda delle caratteristiche e delle funzioni più o meno complesse di cui possono essere accessoriati. Ecco che scegliere con criterio diventa fondamentale per non buttare soldi in articoli troppo complicati ed inutili per i vostri allenamenti.

Una delle prime cose da tenere in considerazione è la misura della superficie calpestabile. Lo standard per legge è di 40x120mm, più piccolo potrebbe risultare scomodo e addirittura pericoloso perchè studi dimostrano che una superficie calpestabile inferiore tende a provocare molte più cadute ed infortuni. Scegliete sempre dunque minimo questa misura, poi a seconda del tipo di allenamento che andrete a fare, più o meno intensivo, potrete anche pensare di prendere un tapis roulant con dimensioni maggiori.

L’inclinazione elettrica che può raggiungere un tapis roulant è un altro fattore da non sottovalutare. Verificare che la pendenza dichiarata sulle caratteristiche sia quella effettivamente raggiunta, di media 10 o 15%, è importante poichè oltre a non prendere una fregatura, vi assicurerete un incremento nell’ intensità di allenamento senza aumentare la velocità.

I programmi di allenamento sono la terza cosa da osservare con attenzione. I migliori tapis roulant infatti presentano quasi sempre oltre ai programmi di allenamento preimpostati, la possibilità di crearne di personalizzati su misura di chi lo utilizza.

Un altra caratteristica importante per chi corre è il piano ammortizzato, componente fondamentale per ridurre l’impatto ed il carico di lavoro sulle articolazioni. I migliori riducono addirittura l’impatto del 30%.

Ultima cosa da tenere presente durante la scelta del tapis roulant è ovviamente la marca del produttore. Esistono ormai tantissime aziende che producono strumenti ginnici, ma una scelta ben oculata è importante. Ecco perchè è sempre meglio puntare su nomi noti ma che sopratutto siano presenti sul mercato da molto tempo.

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Salvavita beghelli

La tecnologia dedicata alla protezione della persona ha fatto passi da gigante. Ad oggi uno degli strumenti più utilizzati nelle case degli italiani è, non a caso, il famoso Salvavita Beghelli. Un nome ed una garanzia che nel corso degli anni ha salvato la vita a moltissime persone e non solo anziani come si potrebbe pensare. Questo dimostra quanto questo sistema di prevenzione e sicurezza sia davvero efficace e in questo articolo vogliamo dare il giusto spazio al nuovo modello che è da poco arrivato sul mercato.

I primi modelli di Salvavita Beghelli, come molti ricorderanno,  si rivolgevano principalmente alle persone anziane che vivevano da sole in casa. L’idea, al contempo semplice ma molto efficace, era quella di poter chiamare diversi numeri di parenti ed amici precedentemente memorizzati, premendo solo un tasto in caso di emergenza. Con l’evoluzione delle tecnologie costruttive e di sensori sempre più sensibili, è stato possibile creare una nuova versione del Salvavita Beghelli in grado non solo di svolgere la sua funzione principale, ma anche quella di prevenzione.

Con l’ausilio di particolari sensori infatti, il nuovo sistema è ora in grado di rilevare fughe di gas, incendi, allagamenti e addirittura effrazioni. L’idea è in sostanza quella di offrire una protezione a 360 gradi contro qualunque tipologia di incidente domestico. Questa evoluzione lo rende quindi indicato per qualunque fascia d’età, e per famiglie composto da un qualunque numero di persone, facendone un prezioso alleato per la sicurezza domestica.

Scegliere il nuovo Salvavita Beghelli significa pensare alla sicurezza di tutti i membri della tua famiglia e della tua casa. In più con un piccolo contributo mensile, potrai anche godere del servizio SOS Beghelli, che ti mette direttamente in contatto con il centro emergenze e ti invierà subito i soccorsi che ti servono.

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Farsi un tatuaggio da chi ha fatto il corso da tatuatore

I tatuaggi sono una forma d’arte molto apprezzata, sia fra i giovani ma anche fra gli adulti, che può davvero valorizzare il corpo, a patto che sia fatto con criterio e che sopratutto abbia un significato. Ma quello che importa davvero è rivolgersi sempre ad un professionista che abbia sostenuto il corso per tatuatore e che eserciti la propria professione seguendo le leggi sanitarie.

A molti può sembrare una frase ripetuta fino allo sfinimento ma è giusto che sia così. Non si pensa mai che possa capitare a noi poi però capita e ci ricordiamo di come avremmo potuto prevenire il fattaccio. Ecco perchè quando vuoi fare un tatuaggio rivolgiti a qualcuno che abbia fatto il corso da tatuatore, che disponga di un attestato reale e di una buona lista di feedback positivi.

Grazie alla collaborazione con RomEur Academy oggi vedremo nel dettaglio cosa dovrebbe insegnare un corso per tatuatore professionale. Potete altresì consultare il link per accedere direttamente alla pagina dei corsi di RomEur qualora voleste approfondire l’argomento.

Tutti possono diventare tatuatori, l’importante è avere buona manualità e un buon occhio per il ricalco. Fra gli argomenti trattati, oltre alle varie tecniche di tatuaggio, alla miscelazione dei colori eccetera, un corso professionale deve riservare un’ attenzione particolare al tema dell’igiene, insegnando allo studente come prendersi cura dei propri strumenti, come sterilizzarli e come tenere l’ambiente di lavoro.

Un corso per tatuatore del genere rilascerà sempre un attestato  riconosciuto a livello nazionale senza il quale non è possibile esercitare la professione. Quindi quando scegliete il vostro tatuatore, ricordate sempre di assicurarvi che possieda suddetto pezzo di carta e andrete sul sicuro.

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Correre al mattino, i consigli dell’esperto

Navigando in rete se ne leggono veramente di tutti i colori e spesso alcune informazioni errate vengono date di proposito per agevolare la vendita di prodotti che promettono miracoli ma che in realtà si rivelano più dannosi che altro. Oggi vogliamo parlare di coloro che amano allenarsi correndo qualche chilometro il mattino presto.

Sul web alcuni asseriscono che correre la mattina presto faccia male, induca allo stress e altre cavolate simili. In verità se si rispettano alcuni dettami di base, la corsa mattutina può avere moltissimi effetti benefici. Partiamo quindi col dire che molte persone scelgono di correre la mattina più per necessità che altro visto che spesso hanno una giornata lavorativa veramente lunga.

Una delle controversie più dibattute in rete è se sia meglio correre a stomaco vuoto o pieno. Alcuni dicono che correre a stomaco vuoto causi l’innalzamento di ormoni come il cortisolo e l’adrenalina, cosa falsa visto che l’essere a digiuno non influisce minimamente sulle prestazioni durante la corsa, perfino i maratoneti più famosi si allenano a stomaco vuoto!

Un altro punto fondamentale che ogni atleta deve tenere presente è il riscaldamento. Se si decide di correre la mattina è assolutamente necessario allungare i tempi di riscaldamento abituali di almeno 10 minuti, per consentire al corpo di riprendersi dallo stato di riposo. Lo stretching ed il riscaldamento dei muscoli sono ciò che vi evita crampi e il doloroso affaticamento muscolare, non scordatelo.

Ultimo consiglio che possiamo darvi ma non di certo il meno importante, è quello di non fare sforzi eccessivi se vi siete svegliati da poco. L’organismo diventa operativo al 100% solo dopo un paio di ore, compiere sforzi eccessivi prima che sia trascorso questo tempo non è affatto consigliabile, mantenete quindi una corsa leggera o una camminata sostenuta.